Navigare Necesse Est (2)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigare Necesse Est (2)

Per tutti coloro che non possono fare a meno di viaggiare in crociera


Non sei connesso Connettiti o registrati

Addio piccola, cara, mitica, indimenticabile, unica ex Costa Marina

3 partecipanti

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin

La Club Harmony ex Costa Marina è stata spiaggiata ad Alang per la demolizione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Addio piccola, cara, mitica, indimenticabile, unica ex Costa Marina 110

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

alboran

alboran

erano navi da crociera, in particolare gli arredi di marina la facevano assomigliare ad un piccolo yacth, mi spiace solo non averla mai presa prima della vendita .... Sad

Umbe94

Umbe94
Admin

MI METTO UFFICIALMENTE IN LUTTO

alboran

alboran

capisco perchè con voi due mi piace condividere le mie idee Very Happy

Admin

Admin
Admin

Vado ad Alang e mi incateno al bulbo della nave.. per protesta giuro che lo faccio.. povera crista Crying or Very sad

Costa Marina è la mia seconda nave più amata dopo la mitica Costa Tropicale, insieme all'Allegra erano due navi uniche e particolari soprannominate "le navi di cristallo" peccato che dopo l'uscita dalla flotta Costa non hanno avuto un brillante futuro d'avanti.. sopratutto Allegra.. a Marina più di 3/4 anni non glie li avrei dato visti i motori.. ma Allegra almeno un 8 anni si.. sigh

L'ho seguita per anni ed anni.. l'ho conosciuta ai tempi de "La Deutsche Vita" nel 2002/2003.. seguita come una grandissima amica fino al 2011.. ed ora vederla li spiaggiata è un colpo al cuore.. addio Marina.

Grazie Massimo concordo Wink

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

alboran

alboran

vero Sad

Admin

Admin
Admin

Come tutti ben sappiamo originariamente era una portacontainer varata nel 1969 col nome di Axel Johnson. Verso la fine degli anni '80 fu riconvertita in nave da crociera e fu acquistata da Costa Crociere, Guido Canali ne curò il progetto architettonico. Costa Marina al contrario della quasi gemella Costa Allegra non fu allungata e sopratutto "rimotorizzata" infatti fino ad oggi navigava ancora coi motori del '69. Entrambe erano soprannominate "Le navi di Cristallo".

Esordisce nel luglio del 1990 con la classica crociera di 8 giorni da Genova nel Mediterraneo Occidentale con scali a Barcellona,Ibiza,Palma,Tunisi,Palermo e Napoli, itinerario che ripeterà nuovamente per tutta l'estate del 1991 e 1992.

Nell'inverno 90/91 e 91/92 effettua crociere dedicate al mercato americano con partenza da Miami coi classici scali a San Juan, St.Thomas, Nassau, Cozumel, Grand Cayman.

Nell'inverno 92/93 sbarca per la prima volta in Sud America con alcune crociere dirette anche in Terra del Fuoco. Nell'estate del 1993 effettua crociere lunghe da Genova nel Mediterraneo Occidentale ed Orientale, mentre ad Agosto sostituisce la Costa Classica (impegnata nella Grande Crociera d'Agosto) nel classico itinerario di 8 giorni nel Mediterraneo Occidentale.

Nel 1994 effettua crociere lunghe dal porto di Venezia dirette in Grecia, Turchia, Mar Nero, Israele ed Egitto.

Nell'estate del 1995 sbarca per la prima volta in Nord Europa con crociere da Amsterdam e Dover, nel 1996 inaugura le classiche crociere settimanali da Copenhagen soprannominate "Le Terre ei Vichinghi" e "Grandi Città del Baltico".

Fino al 2001 alterna crociere in Sud America in inverno, Nord Europa durante il periodo estivo, Mediterraneo durante le stagioni intermedie dove per lo più effettuava crociere a noleggio dedicate al mercato francofono.

Nell'inverno 2001/2002 Costa Marina fu profondamente restaurata in vista del nuovo slogan "La Deutsche Vita" infatti la nave fu dedicata esclusivamente al mercato tedesco per ben 4 anni, la lingua di bordo ufficiale era il tedesco.

Costa Marina effettuà crociere per i mercati di lingua tedesca dal Marzo 2002 all'Aprile del 2006.

Nel 2002 in primavera ed autunno navigava nel Mediterraneo con crociere lunghe da Venezia e Savona con alcuni scali molto insoliti come Curzola, Isole Tremiti, Gemlik, Volos, Lesbo, Motril. Durante il periodo estivo era impegnata in Nord Europa da Kiel ed Amburgo.

Nell'inverno 2002/2003 e 2003/2004 effettua un nuovo itinerario di 15 giorni nel Mar dei Caraibi da La Romana. Primavera ed Autunno 2003 e 2004 Mediterraneo ed Estate 2003 Nord Europa.

Nell'estate 2005 ritorna in Nord Europa dove inaugura nuovi scali come Riga, Klaipeda e Gdynia, mentre in primavera effettua crociere nel Mediterraneo inaugura nuovi scali ad Ithaca, Costanza, Naxos.

Nell'inverno 2004/2005 e 2005/2006 svolge alcune crociere lunghe da Venezia dirette in Egitto, Grecia, Turchia e Croazia.

Nella primavera del 2006 ritorna ai mercati internazioni e nel giugno dello stesso anno inaugura le partenza dal porto di Trieste, itinerari che ripeterà nell'estate del 2007.

Inverno 2006/2007 sbarca per la prima volta in Oriente per un brevissimo periodo con base Singapore dove effettua alcuni itinerari molto lunghi con scali ad Ho Chi Min, Halong Bay, Hong Kong, Da Nang, Borneo, Brunei, Makasar, Bangkok, Komodo, Bali, Belawan, Giacarta, Madras, Isole Andame.

Nell'inverno 2007/2008 inaugura per la prima volta le crociere nell'Oceano Indiano con un itinerario da Port Louis e scali alle Seychelles, Mombasa (Kenya), Mayotte (Komore), Nosy Be, Toamasina e Saint Denis.

Nell'estate del 2008 ritorna in Nord Europa con alcune crociere lunghe dirette a Capo Nord, Islanda, Spitzbergen e Baltico (via Canale di Kiel).

Nell'autunno 2008 e 2009 viene impegnata in un nuovo itinerario di 10 giorni da Savona con scali a Livorno, Portoferraio, Capri, Corigliano Calabro, Malta, Monastir e Olbia.

Inverno 2008/2009 e 2009/2010 crociere lunghe alle Canarie di 15 giorni da Savona con scali a Barcellona, Casablanca, Agadir, Lanzarote, Gran Canaria, Gomera (nel 2009) La Palma (nel 2010), Tenerife, Madeira, Malaga e Marsiglia.

Nell'estate 2010 un nuovo itinerario di 8 giorni da Livorno con scali ad Olbia, Capari, Tunisi, Minorca, Barcellona e Montecarlo. Itinerario che ripeterà nel 2011 ma con scalo a Cagliari.

Nell'inverno 2010/2011 inaugura con la gemella Costa Allegra le nuove crociere nel Mar Rosso da Sharm El Sheik con scali ad Eilath, Aqaba, Safaga e Sokhna.

Originariamente nel 2012 era prevista per tutto l'anno sul Mar Rosso, ma fu prontamente sostituita dalla Costa Voyager.

Dalla primavera del 2006 all'autunno del 2011 periodicamente la nave svolgeva nuovamente crociere per il mercato francofono dove effettuava itinerari veramente particolarissimo con scali molto notevoli.

A fine 2011 passò ad Harmony Cruises con il nome di Club Harmony dove intraprese la prima crociere nel Marzo 2012 da Busan (Sud Corea).

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

Umbe94

Umbe94
Admin

beh almeno ha avuto una bella carriera.

Io le ricordo così:

(E' un video che ho fatto 7 anni fa, abbiate pietà)

https://www.youtube.com/watch?v=3c7jMMdNedA

Admin

Admin
Admin

Ha avuto una degna carriera Smile sopratutto da "esploratrice" negli ultimi anni ha inaugurato l'Indiano, poi Il Mar Rosso, le crociere da Livorno ecc...

Il video l'ho rivisto con grande piacere, cacchio lo feci veramente benissimo all'epoca descritto tutto alla perfezione e nei minimi dettagli Very Happy Wink e poi ho rivisto anche l'obelisco dell'atrio di allegra pre restyling... che nostalgia.. UFFAAA rivoglio la Costa di quegl'anni Sad

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

alboran

alboran

mi ha fatto piacere ripercorrere la bellissima e variegata carriera di questa piccola grande nave Embarassed

Admin

Admin
Admin

La Costa Marina in veste ancora "quasi originale" prima del restyling della Deutsche Vita del 2001-2002 Smile

http://www.ruderhaus.de/costa-mar-gaech.htm

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nuovo argomento  Rispondi

Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.