Dal Dream Blog: In seguito al procedimento legale avviato qualche giorno fa dall’ex CEO di Norwegian Cruise Line, Mr. Colin Veitch, a carico di Richard Branson, manager a capo del Gruppo Virgin e fondatore della neo Virgin Cruises, sono stati resi noti alcuni rendering relativi al progetto finalizzato alla realizzazione delle prime navi del brand.
Citato in giudizio con l’accusa di aver rubato idee e business plan, Mr. Branson dovrà ora fare i conti con una simile causa e con un effetto sorpresa sul pubblico, per quel che riguarda l’aspetto innovativo delle sue navi, ormai sfumato.
Virgin Cruises 2Tra la documentazione depositata, anche una lettera di intenti siglata con i cantieri tedeschi Meyer Werft per la costruzione di due prime unità da 2.408 cabine ciascuna.
La lettera richiedeva consegna già nel 2015 e le navi, che vanterebbero 172.900 tonnellate di stazza lorda, farebbero parte di un piano di investimenti sostenuto in buona parte da una primaria banca tedesca.
Il progetto depositato agli atti prevedeva anche un ritorno straordinario in termini di rendimenti, grazie ad una concezione progettuale innovativa che avrebbe consentito alla compagnia di affermarsi con un prodotto premium nell’ambito di un mercato di massa.
Previsioni e progetti, ad oggi però ancoratisi alla Corte Federale di Miami.