Navigare Necesse Est (2)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigare Necesse Est (2)

Per tutti coloro che non possono fare a meno di viaggiare in crociera


Non sei connesso Connettiti o registrati

Gruppo Carnival: Stop a nuove costruzioni!!! Ma il bilancio è in ordine!!!!!

2 partecipanti

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin

Tramite la nota ufficiale, si viene a sapere che nonostante i conti in crescita nel terzo trimestre del 2014, il gruppo Carnival al momento sospende il programma di nuove costruzioni. L’unica nuova costruzione ordinata recentemente alla Fincantieri è una nave da 143.000 tonnellate per il brand Princess Cruise in consegna nel 2017. Sempre per il brand Princess, il gruppo rende noto la messa sul mercato della nave Ocean Princess, unità da 24.500 tonnellate di stazza lorda, costruita nel 1999 dai Chantiers de l’Atlantique.

Ritornando ai conti, Carnival ha chiuso il trimestre scorso con utile netto pari a 1,2 miliardi di dollari (100 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2013) su ricavi per 4,9 miliardi di dollari (4,7 miliardi un anno fa). Numeri positivi si devono sopratutto grazie al mercato europeo e asiatico

La domanda di crociere in crescita e una percentuale più elevata di spesa a bordo – ha spiegato il CEO Arnold Donald – hanno reso i risultati del trimestre particolarmente soddisfacenti con una crescita anno su anno del 15%. La nostra offerta in Asia ha funzionato particolarmente bene, specialmente in Cina che ha fatto registrare tassi di crescita a doppia cifra e dove abbiamo consolidato la nostra presenza in questo importante mercato emergente. Anche il continente europeo ha garantito rendimenti importanti e un netto miglioramento del profitto grazie anche alla continua ripresa del marchio Costa”.

Dal prossimo mese di Aprile 2015, è stato reso ufficiale che il brand Costa posizionerà Costa Serena a Shanghai, dove sono già presenti le navi Costa Atlantica e Costa Victoria.

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Abbiamo capito a cosa punta questo gruppo, dopo le ultime news dal mondo Costa: TAGLI TAGLI TAGLI!!!! RISPARMIO RISPARMIO RISPARMIO!!!

RCCL; NCL ed MSC ringraziano dopo gli utlimi super ordini!!! A meno che non siano stati bravi a prevedere il futuro.. per un eventuale crisi di mercato!!

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

alboran

alboran

però è strano che royal è ottimista e anche NCL e invece Carnival è prudente.....le cose sono in contraddizione.

Admin

Admin
Admin

Già... stessa considerazione l'ho fatta anche io!! Comunque i dati parlano di un decremento per l'anno in questione.. che stia finendo il boom delle crociere???

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

alboran

alboran

ma sai, forse complessivamente penso di no però sicuramente un appiattimento c'è e non è escluso che ci sia una crisi prima o poi....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nuovo argomento  Rispondi

Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.