Navigare Necesse Est (2)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigare Necesse Est (2)

Per tutti coloro che non possono fare a meno di viaggiare in crociera


Non sei connesso Connettiti o registrati

Addio Costa Voyager , anche Classica potrebbe lasciare...

3 partecipanti

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin

Secondo le informazioni contenute nel rapporto del terzo trimestre del colosso americano Carnival, nella determinazione del reddito netto del gruppo graverebbero circa 176 milioni di dollari di svalutazioni riferite a due navi di piccole dimensioni appartenenti alla flotta di Costa Crociere, che sarebbero destinate in un prossimo futuro ad essere vendute o messe in disarmo.

Durante la presentazione dei dati, il Presidente Micky Arison ha confermato che una simile scelta rientrerebbe nei piani dell’azienda e che parte dell’aumentata capacità apportata dalle nuove navi varate negli ultimi anni, così come dalla prossima Costa Diadema, è andata a sostituire e sostituirà in futuro quella delle unità da dismettere.

“La nostra intenzione è quella di vendere le navi più datate e meno efficienti“, ha commentato Arison. Egli ha inoltre osservato come il mercato dell’usato stia vivendo una condizione di bassa domanda, ragione per la quale il primo gruppo crocieristico mondiale sarebbe disposto anche a considerare le ipotesi  di demolizione e addirittura di svendita vera e propria.

Per il momento, l’unica notizia data per certa vedrebbe una “non definita” unità Costa destinata ad essere dismessa entro la fine di quest’anno, mentre l’altra sarebbe già da tempo “sul mercato”, in attesa di offerte.

A questo proposito, ruota intorno all’incertezza l’ipotizzato restyling di Costa Classica, il cui intervento di rinnovamento, dopo quello avvenuto nel 2012 per la gemella Costa NeoRomantica e pianificato inizialmente per la fine di quest’anno, non è ancora stato ufficializzato ma anzi, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe ora sospeso.

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

alboran

alboran

ma non credo che fermeranno il restyling di classica ad appena un mesetto e mezzo dall'inizio dei lavori, che non cedano la victoria dopo il restyling?La voyager è spacciata

Admin

Admin
Admin

Mah.... io non ci sto capendo più niente!!!

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

Umbe94

Umbe94
Admin

Bruttissima notizia!!!

Admin

Admin
Admin

Comunque indagando meglio da quel che ho capito , ci sono stati parecchi errori di apprendimento del comunicato in parecchi forum ed anche in quella traduzione che ho trovato e postato!

Sembrerebbe che Costa Voyager sia sta venduta ad una compagnia cinese, mentre la seconda nave a cui fa riferimento l'articolo originale in inglese di industry, dice che c'è una seconda nave che però non ha mai operato e per costa e non è di costruzione della compagnia! Quindi a questo punto penso che la seconda nave in questione sia qualche  Iberocruceros ..... quindi per me la candidata ad uscire è più la Celebration che la Holiday... nonostante è qualche anno più giovane, la Holiday è stata rifatto da capo praticamente!!
Attendiamo comunque notizie ancora più certe, perchè Costa prima annuncia di volere offrire un prodotto crociera diverse con navi di medie dimesione, progettato resyling, affittata a Taaj, e poi come si dice da me (''a bell e buon leva tutt cos' a' miezz) che tradotto all'improvvise toglie tutto di mezzo.... mi sembra un po assurdo sinceramente e poi perchè prendere Mistral e levare Classica alcune nn quadrano.
Per Voyager mi dispiace ma me losentito che presto usciva dalla flotta Costa, ormai era una sostituta di Costa Marina ed ha fatot il suo corso ora nn serve più!

E secondo indiscrezioni dovrebbe essere neoRomantica a sostituire la Costa Voyager da Trieste e neoRiviera prenderà il posto della Romantica su Amsterdam, mentre Classica dovrebbe cotinuare con i suoi itinerari da Creta!

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

alboran

alboran

anche io presagisco che Neoromantica vada a trieste al posto di voyager, ma mi chiedo allora, cosa ne sarà dell'itinerario di unidici giorni di romantica da messina in inverno e primavera 2013/2014

alboran

alboran

e poi da settembre a dicembre 2014

alboran

alboran

sarei comunque felicissimo del fatto che classica resti nella flotta, spero pure in bene per la mia amata victoria:oops: 

Admin

Admin
Admin

forse la neoriviera da messina... ma a questo punto gli giri esclusivi vanno a farsi friggere....

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nuovo argomento  Rispondi

Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.