Navigare Necesse Est (2)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigare Necesse Est (2)

Per tutti coloro che non possono fare a meno di viaggiare in crociera


Non sei connesso Connettiti o registrati

previsioni catalogo Costa 2016

3 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1previsioni catalogo Costa 2016 Empty previsioni catalogo Costa 2016 Mer 06 Ago 2014, 10:02 am

alboran

alboran

Lo so che è prestissimo, ma possiamo provare a appiccicare qualche idea di quello che sarà lo scenario Costa nel 2016, che ne dite?

2previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 06 Ago 2014, 5:39 pm

Admin

Admin
Admin

Secondo me il 2016 sarà un passaggio di transizone, prevedo pochi cambiamenti anche perchè in vista credo proprio che non ci sia più nessuna unità. O almeno bisogna aspettare al 2017 o 2018 per una nuova Smile

Anche gli itinerari in questo frangenete resteranno quasi gli stessi ed anche i posizionamenti delle navi; basta vedere dove terminano le transatlantiche e le crociere di riposizionamento nelle primavera 2016  Very Happy 

Per ora è confermato a meno di cambiamenti...

Costa neoClassica nuovamente da Venezia per gli itinerari neoCollection di cui si arricchirà dello scalo alle Isole Tremini.
Costa Deliziosa anche lei nuovamente da Venezia per le Isole Greche.
Costa Mediterranea dopo la stagione a Dubai ritornerà a Trieste per il Mar Adriatico Smile

Il resto credo che resterà più o meno invariato Smile
Anche se Costa sembra essere intenzionata amandar addirittura la Costa Diadema in Oriente entro il 2016 o 2017.

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

3previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Gio 07 Ago 2014, 8:51 am

alboran

alboran

ma oltre a serena - Atlantica e Victoria ci mandano addirittura l'ammiraglia? Shocked 
Si comunque Mediterranea per fortuna rientra a Trieste, io credo che se va bene implementeranno le soste a Bari che ques'anno sono solo ad Aprile/Maggio.
Anche io credo cambi poco, però mi auguro che il sud venga preso un pò più in considerazione insomma, Catania è morta- messina pure, Bari ridotta a metà, Napoli vive solo per diadema e Palermo tiene ancora, certo sono entrate Trapani e Reggio, ma è veramente poca cosa.....
Se lasciano Celebration da Reggio Calabria per l'estate un giretto me lo faccionel 2016 Very Happy 

4previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Gio 07 Ago 2014, 12:28 pm

Admin

Admin
Admin

Si potrebbe seriamente mandarla, alcune voci dicono così, anche per fronteggiare la concorrenza di Royal Caribbean che manderà su quei lidi già dal prossimo anno la Quantum of the Seas  Smile 

Anche se gli itinerari sono quel che sono... per la mia zona nel 2015 sinceramente non posso lamentarmi  Smile 
Costa Diadema da Napoli tutto l'anno, Costa neoRomantica tutto l'inverno da Napoli e qualche volta da Salerno, la Costa neoRiviera da primavera ad autunno su Salerno e d'estate anche su Capri, più alcuni sporadici scali a Napoli di Costa Celebration, Costa Mediterranea, Costa Deliziosa Smile

Anche Reggio Calabria direi ben messa con Costa neORomantica tutto l'autunno 2014, la Celebration per tutto l'inverno 2015 e 2016 più alcuni sporadici scali di Costa neoRiviera durante le crociere di trasferimento per Dubai. Manca solo una scalo consecutivo per tuta l'estate.
In più scali a Crotone e Corigliano Calabro di Costa neoClassica Smile

Sicilia messa molto bene con Palermo, poi c'è anche Porto Empedocle, poi Siracusa.
Messina e Catania a questo punto sono quasi superflue.. visti tutti questi scali molto vicini in cui è possibile anche imbarcarsi come Reggio o Siracuasa , certo manca uno scalo fisso settimanale o di 12 giorni come una volta quello si Smile

Anzi a Catania dovrebbe esserci una presenza di Costa Atlantica nel 2015 e 2016 nel corso del Giro del Mondo dalla Cina Smile

Messa male male male la Puglia. Con pochi scali a Bari di Costa Deliziosa e qualcuno di Mediterranea. Lì si dovrebbe migliorare un pò.

Anche la Sardegna ha vuto il suo riscatto con Cagliari ed Olbia. Ancona ha di nuovo assicurati gli scali di neoClassica. Centro messo bene con Livorno con neoRiviera, Civitavecchia e La Spezia. Nord Savona, Trieste e Venezia. Direi che ogni singola parte d'Italia ha le sue giuste dosi  Smile

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

5previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Gio 07 Ago 2014, 12:52 pm

alboran

alboran

pensate che celebration nella primavera estate 2016 farà tappa fissa su reggio calabria?c'è a fine programmazione, mi pare Marzo una cropciera settimanale della Costa Celebration da Reggio verso barcellona, che ne dite?E se Reggio diventasse la citta delle piccole per le crociere Settimanali?

6previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Gio 07 Ago 2014, 5:11 pm

Admin

Admin
Admin

Ho visto anche io quella crociera a Marzo 2016  Smile 

Credo si tratta di una crociera a caso con partenza singola, le settimanali con Celebration non credo sono convenienti anzi.... a meno che non si opti per scali davvero particolarissimi ; con quell'itinerario non avrebbe vita.. anche perchè per le tappe proposte è una vera schifinzia Smile

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

7previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Ven 08 Ago 2014, 8:24 am

alboran

alboran

l'unica cosa di buono che ha è legata alle soste lunghe nei porti, comunque ho simulato un preventivo per una quadrupla e mi da quasi tutto esaurito tranne una Interna a poppa, ora credo che le cose sono due, o barano o ci sono veramente poche cabine quadruple su celebration.
Ma della famosa costa Hermosa che notizie avete?Pure quella è una bufala?

8previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Ven 08 Ago 2014, 2:25 pm

Admin

Admin
Admin

Bisogna ancora aspettare.. la data è abbastaza distante. Forse hanno ancora le vendite bloccate Smile
L'imbarco da Reggio per quella crociera coincide ancora con la crociera in Terra Santa; potrebbe essere anche una crociera di trasferimento verso Venezia dopo l'arrivo a Savona che tocca nuovamente Reggio come quella di quest'anno che però partirà da Valencia visto cjhe nel mese di Aprile è impegnata con alcune crociere riservate al mercato iberico Smile

Su Hermosa si una balla  Wink

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

9previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mar 19 Ago 2014, 7:46 am

alboran

alboran

eppure sarei molto contento di partire nel 2016 da Reggio Calabria o al limite da Messina con qualche crocierina anche brutta, ma partire da sotto casa sarebbe veramente bello ...

10previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mar 19 Ago 2014, 1:07 pm

Admin

Admin
Admin

Questo si partire proprio da sotto casa anche con un itinerari schifoso è un privilegio non da poco  Smile 

Ora come ora mi accontenterei di tutto anche io  Smile 

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

11previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mar 19 Ago 2014, 3:15 pm

Umbe94

Umbe94
Admin

In Oriente dovrebbero fare una cosa furba: rimandare indietro Victoria e mandare giù Serena e Pacifica (o Diadema, perchè no) ad affiancare la Atlantica.

Victoria va bene nel Mediterraneo al posto di Mediterranea.

Io la vedrei benissimo tra Trieste in estate e Dubai in inverno.

12previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 20 Ago 2014, 1:39 pm

Admin

Admin
Admin

Per me di questo passo faranno bene a chiudere bottega per il 2016...  è uno compagnia allo sbando.. critiche negative ovunque che nascono di giorno in giorno come fossero funghi su ogni stramaledetto forum.. sono da alcun mesi che notte e giorni monitoro la situazione in ogni dove... e mi ciedo solo se questo nuovo managment del post-concordia stia recuperando il danno d'immagine o stia affossando solo di più Costa Crociere.. mah difficile a capire.. certo che guardando in giro.. la cosa è veramente seria, addolorante e raccrapicciante!!!!  Io per questo ho tirato le somme e sto cambiando strada... in direzione Msc Crociere.

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

13previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 20 Ago 2014, 2:13 pm

Umbe94

Umbe94
Admin

Il discorso è sempre lo stesso, stanno muovendo la barca dove c'è guadagno.

Nè giusto nè sbagliato, è così e basta. E su questo Msc sta recuperando solo adesso con la direzione di Onorato.

Ma anche Costa è in ottime mani

14previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 20 Ago 2014, 5:19 pm

Admin

Admin
Admin

Hai centrato l'obiettivo.. guadagno santa verità. Un pizzico di sentimento in più e sarebbe diverso... vedremo po il tempo ci dirà la verità... certo che ora come ora... bhe.. rimango perplesso... lo spero anche io Umbe in ottime mani... a novembre costa presenterà i suoi bilanci a Carnival e per trovarsi in linea stanno tagliando l'impossibile.. rinvio di dry-dock compresi!!!

A tratti inizia a darmi una sensazione di compagnia low cost cosa che Costa non è mai stata. Purtroppo con la tragedia della Concordia hanno svalutato il marchio e visto che le navi le continuavano a riempire ugualmente questi mercenari ne hanno approfittato prendendo in giro i clienti.
Continuo a seguire Costa solo col cuore è un sentimento dentro di me e niente lo cancellerà... ma lescelte che sono state attuate mi portano a puntare gli occhi altrove. Ed i questi ultimi mesi ho affrontato una vera e propria crisi d'identità crocieristica... non mi ci ritrovavo più.. e credo che forse Msc sia quella che ancora fa per me. Mah sarà questione di abituarsi e farsene una ragione.. ma il tabula rasa di Costa ancora non sono riuscito a digerirlo. Ne faccio troppo una questione di cuore.. haimè

E' una cosa che 4 anni fa non avrei mai anche osato immaginare!!!!  Crying or Very sad

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

15previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 20 Ago 2014, 8:08 pm

Umbe94

Umbe94
Admin

E' una conseguenza del caso Concordia. 1,5 MILIARDI di Dollari sono 3 navi classe Concordia.

Io resto fiducioso per i prossimi anni, tanto, per adesso, di soldi da spendere in crociere non ne ho Smile

16previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Gio 21 Ago 2014, 8:10 am

alboran

alboran

anche io ragazzi voglio avere fiducia in un cambiamento per Costa, sono legato come voi alla C e mi fa stare male questa crisi d'identità della compagnia, spero comunque che le cose si raddrizzino un pò................

17previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Gio 21 Ago 2014, 9:36 am

Admin

Admin
Admin

Per me basta ed avanza, ho visto già troppo... è una compagnia totalmente diversa ed estranea rispetto a 2 anni fa. E non c'entrano solo i soldi e il risparmio che hanno adottato ma anche tantissime altre cose. Spero seriamente che Carnival rivede di nuovo tutto. Thamm stava bene ad Aida l'ha fondata e cresciuta lui ai tempi di quanto la compagnia faceva parte dell'ex gruppo P&O-Princess prima che intervenisse Carnival, c'entra relativamente poco con Costa Crociere, sono idee e congetture che vanno bene per una nave Aida ma non per Costa!!!

Lui stesso ha ammesso lo scorso mese di maggio durante la conferenza dei Protagonisti del Mare a bordo di Costa Luminosa ammettendo ci stavamo troppo internazionalizzando... ma poi hanno capito che un po di stile italiano deve rimanere.. si spera!!! L'italianità in primis e la tradizione è quella che si sta perdendo.. per non parlare dei piani strategici visti e rivisti... su determinate cose sembra che non sanno neanche che pesci pigliare.


Non so se avete letto il diario della crociere di rientro della Fortuna da Dubai....  ci sono più testimonianze in giro davvero.. ecco.. lo smile dice tutto Shocked

anche la direzione alberghiera non gode di buona salute.

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

18previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 12 Nov 2014, 11:20 am

alboran

alboran

ragazzi, novita nulla? Smile

19previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 12 Nov 2014, 11:26 am

Admin

Admin
Admin

Ancora no. Anche se sembrerebbe che da quest'anno il catalogo ritorna nuovamente da Febbraio come un tempo Smile almeno così aveva rilasciato Carlo Schiavon in un intervista di pochi giorni fa.

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

20previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 12 Nov 2014, 11:29 am

Admin

Admin
Admin

Io vorrei per il 2016 che si ritornasse un po ad effettuare alcune classice rotte tradizionali Costa che sono sparite dal catalogo 2015: quali crociere lunghe nel Mediterraneo Orientale e Mar Nero da Savona che non sono mai mancate nella programmazione sin dagli anni '80. Una sola neoClassica per il Mar Nero da Venezia e Ancona non è poi così comoda per tutti.... e costa un botto... visto la neoCollection. Così come solo la Mediterranea da Trieste. Programmazione brutta brutta proprio.

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

21previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 12 Nov 2014, 1:12 pm

alboran

alboran

beh credo che il mar nero è diminuito anche per le tensioni nell'area legate alla crisi Ucraina, anche se la buona MSC ha messo tanti bei giretti in quella zona, io comunque ho notato che non sono state proposte crociere di 7 gioni per la neocollection, devo dire che una settimana diventerebbe più fattibile visti i prezzi.
Mi auguro che l'anno prossimo mettano mediterranea in pianta stabile da bari nel giro in cui c'è trieste, devo dire che lo farei volentieri.
Invece ad occidente potrebbero mettere crociere più numerose verso Arrecife e magari cambiare Diadema un pò, togliendo Palma (onnipresente), o favorendo tolone al posto di marsiglia, o livorno al posto di La spezia

22previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 12 Nov 2014, 3:13 pm

Admin

Admin
Admin

Fossi in me metterei la Diadema sul seguente giro Smile
Savona-Marsiglia-Barcellona-Palma-Tunisi-Palermo-Civitavecchia-Savona

Insomma un rispolvero del vecchio "Profumo d'Agrumi" ma con sosta a Tuninisi anzichè a Cagliari

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

23previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Mer 12 Nov 2014, 5:01 pm

Umbe94

Umbe94
Admin

Lo sapete, io sono per il ridimensionamento nel Mediterraneo.

Una Magica e una Mediterranea su crociere di 7 giorni nel mediterraneo occidentale già andrebbero bene secondo me.

Una sull'itinerario che hai scritto tu, Antimo, e una sulla settimanale con scali a Ibiza, Palma e Olbia Smile

24previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Gio 13 Nov 2014, 8:36 am

alboran

alboran

anche io sono d'accordo con umberto, tanto poi comunque svendono le crociere anche ai senzatetto pur di vendere cabine, a sto punto meglio andare su dei numeri più piccoli e essere sicuri di riempire le navi e con itinerari già visti ma diversi dagli attuali e diversi tra loro almeno, poi comunque ripeto una settimanale con una delle tre neo non era male, fanno solo crociere lunghe tutte e tre

25previsioni catalogo Costa 2016 Empty Re: previsioni catalogo Costa 2016 Gio 13 Nov 2014, 11:12 am

Umbe94

Umbe94
Admin

Esatto, Massimo, è esattamente quello che penso anche io.

Ridurre i numeri significa ridurre l'offerta, vero, ma a giudicare dai prezzi.... La domanda arranca.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi

Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.