Navigare Necesse Est (2)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigare Necesse Est (2)

Per tutti coloro che non possono fare a meno di viaggiare in crociera


Non sei connesso Connettiti o registrati

Di ritorno da Costa Concordia! (piccola anteprima)

2 partecipanti

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Umbe94

Umbe94
Admin

E rieccomi qua! Fresco fresco, comincio a raccontarvi un pò la mia esperienza a bordo di Costa Concordia!

Per le foto e, ovviamente, IL VIDEO bisognerà aspettare almeno fino a Gennaio, in quanto il 30 partirò per la montagna! (Sul video sto già lavorando eheheh)
Stessa cosa vale per il diario dettagliato!

Il viaggio nel complesso è stato buono, l'itinerario è estremamente interessante e dà la possibilità di visitare luoghi di grande fascino ed interesse storico/culturale/artistico.
La navigazione avviene prevalentemente di notte a velocità ridottissime, in quanto i porti si trovano piuttosto vicini. Poseidone non è stato dalla nostra parte! Abbiamo preso mare prevalentemente mosso e la nave ha dondolicchiato un pò Wink
Purtroppo però, abbiamo potuto constatare che c'è stato un netto e vertiginoso calo nei servizi a bordo... Mi spiego meglio:
Il servizio ristorante si é rivelato piuttosto discontinuo circa la qualità dei cibi serviti, per non parlare del buffet, dove la roba era praticamente immangiabile, ad eccezione della pizza.
Stessa cosa riguardo agli spettacoli a teatro! Bruttini e, lasciatemelo dire, da parrocchia! I cantanti... lasciamo perdere!
Molto bravi invece alla Samsara Spa, estremamente professionali, gentili e disposti non solo a servirti al meglio, ma anche a darti dei consigli utilissimi. Bravi anche i vari artisti "minori" di bordo!

Giudizio sulla nave? Mi é piaciuta moltissimo! Forse all'inizio può lasciare un pò intontiti, ha un "carattere" forte, è vero, ma l'ho preferita di gran lunga alla gemella più giovane Serena! Inoltre se pensiamo che ha fatto dry dock più di un anno fa, è molto ben tenuta!

Alla prossima con il diario, foto e video Wink

Admin

Admin
Admin

Grazie mille Umberto per questo resoconto nel complesso è stata una buona crociera mi dispiace per il cibo che purtroppo a quando ho capito su Costa alcune volte si si mangia bene o benissimo ed altre meno, diciamo che è un po disomogeneo il servizio da nave a nave, ma sono anni che è cosi purtroppo e miglioramenti pochi se ne son visti a quando pare Crying or Very sad ma era proprio cosi immangiabile???? tanto vale mi porto il pane da casa Crying or Very sad
Hai visto che non ti piaceva molto la Concordia alla fine ti è piaciuta Wink



Ultima modifica di Admin il Gio 29 Dic 2011, 8:59 am - modificato 1 volta.

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Ah dimenticavo di nuovo buona partenza e buon anno Very Happy Very Happy

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

Umbe94

Umbe94
Admin

Sisi guarda, al buffet non si poteva mangiare! Robe alla mensa scolastica, non so se mi spiego!

Comunque mi auguro che Costa possa di nuovo migliorare il suo servizio Smile Per il momento non intendo tradirla Wink

Admin

Admin
Admin

Accidenti allora la prossima volta per precauzione mi porto qualcosa da mangiare da casa altrimenti da Msc si va...

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

Umbe94

Umbe94
Admin

Purtroppo non si può fare Smile Più che Msc direi che, almeno per il mediterraneo, prossimo viaggio si fa sulle americane (Celebrity fa delle bellissime crociere da Civitavecchia, per esempio)!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nuovo argomento  Rispondi

Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.