Navigare Necesse Est (2)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigare Necesse Est (2)

Per tutti coloro che non possono fare a meno di viaggiare in crociera


Non sei connesso Connettiti o registrati

Costa Crociere ed Msc Crociere rivedono gli scali a Tunisi

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin

Comunicato Stampa Costa Crociere

La sicurezza dei nostri ospiti e dei membri dell’equipaggio è la massima priorità di Costa Crociere e rappresenta la condizione necessaria per una vacanza serena e piacevole. Dopo quello che è successo a Tunisi, Costa conferma che tutti i prossimi scali in Tunisia per le crociere programmate nel 2015 per Costa Fortuna, Costa Favolosa e Costa neoRiviera, saranno sospesi e sostituiti da scali alternativi.
In particolare, gli originali scali previsti in Tunisia saranno sostituiti come segue:
Per gli itinerari di Costa Fortuna, dall’11 aprile al 15 maggio, lo scalo sarà sostituito da Barcellona, Spagna;
Per la crociera di Costa Favolosa dell’11 settembre, lo scalosarà sostituito da Tarragona, Spagna;
Per gli itinerari di Costa Favolosa, dal 18 settembre al 20 novembre, lo scalo sarà sostituito da Barcellona, Spagna;
Per gli itinerari di Costa neoRiviera, dal 10 aprile al 12 maggio e dal 2 ottobre al 15 novembre (escluso il 4 novembre), lo scalo sarà sostituito da Trapani, Italia;
Per la crociera di Costa neoRiviera, del 10 settembre, lo scalo sarà sostituito con La Valletta, Malta.

Costa Crociere è costantemente in contatto con le autorità locali e internazionali per garantire la sicurezza delle sue operazioni e monitorare attentamente l’evoluzione degli eventi.



-------------------------------------------------------------------------------------------------

Comunicato Stampa Msc Crociere

MSC CROCIERE CANCELLA TUTTI GLI SCALI IN TUNISIA PER L’ESTATE 2015

Le quattro navi inizieranno a navigare seguendo gli itineari modificati con effetto immediato.

A seguito dell’ attacco terroristico di mercoledì 18 marzo presso il Museo Nazionale del Bardo, a Tunisi, MSC Crociere ha deciso di sospendere tutti gli scali tunisini dalla programmazione estiva del 2015, nell'interesse degli ospiti e dei membri dell’equipaggio.

Questo cambiamento di itinerari interesserà 4 delle 12 navi della flotta MSC Crociere nel modo seguente :

- MSC Splendida farà scalo a La Valletta (Malta)
- MSC Fantasia farà scalo a Palma di Maiorca (Spagna)
- MSC Preziosa farà scalo a Cagliari (Italia)
- MSC Divina farà scalo a La Valletta un giorno prima del previsto rispetto al suo itinerario originale e si dirigerà direttamente a Corfù (Grecia)

Tunisi ha sempre ricoperto una posizione di rilievo negli itinerari di MSC Crociere grazie alla sua ampia offerta culturale che ha sempre riscontrato un grande apprezzamento da parte dei viaggiatori.

L’Executive Chairman di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, ha dichiarato: "Purtroppo le azioni omicide delle persone che si nascondono dietro questo attacco avranno conseguenze devastanti con effetti dannosi sulla Repubblica Tunisina e la sua economia instabile. In questo momento la Tunisia non può permettersi di essere considerata una ‘no-go zone’, ma purtroppo è così che i turisti la vedranno".

La sicurezza e la salvaguardia degli ospiti e dei membri dell'equipaggio è una priorità per MSC Crociere e gli eventi che hanno avuto luogo in questa settimana precludono la possibilità per MSC Crociere di fare scalo in Tunisia nel prossimo futuro.

MSC Crociere resta in continuo contatto con i ministeri competenti e gli organismi internazionali, e non considera necessari altri cambiamenti di itinerari in questo momento.

Vago ha aggiunto: "Tunisi è una destinazione chiave per MSC Crociere, quindi speriamo di essere in grado di ripristinare gli itinerari al più presto. Fino a quando però non riceveremo tutte le rassicurazioni necessarie che testimoniano il ritorno alla normalità, dovremo portare i nostri ospiti verso altre destinazioni del Mediterraneo".

"Desidero ringraziare personalmente le autorità tunisine per come hanno affrontato questa situazione eccezionalmente difficile e per averci permesso di attuare in maniera efficace il nostro piano di azione" ha concluso Vago.

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nuovo argomento  Rispondi

Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.