Navigare Necesse Est (2)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigare Necesse Est (2)

Per tutti coloro che non possono fare a meno di viaggiare in crociera


Non sei connesso Connettiti o registrati

Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015

2 partecipanti

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Empty Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Mer 07 Gen 2015, 12:02 pm

Admin

Admin
Admin

COSTA DELIZIOSA PARTE PER LA CROCIERA DEL GIRO DEL MONDO
Seguendo le rotte dei grandi navigatori, Costa Deliziosa propone un itinerario di 115 giorni nell’Emisfero Australe e toccherà alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo. Gli ospiti provenienti da 35 Paesi avranno l'opportunità di visitare 5 Continenti e 7 mari, 40 destinazioni e 18 Paesi. Nel mese di settembre un secondo Giro del Mondo è in programma a bordo di Costa Luminosa
Genova, 5 gennaio 2015 - Costa Crociere propone anche nel 2015 un'avventura davvero unica, una fantastica vacanza di 4 mesi: la crociera del Giro del Mondo. Costa Deliziosa, una delle navi più esclusive della flotta Costa, partirà da Savona (Italia) per un viaggio che dal 6 gennaio 2015 al 1 ° maggio 2015 permetterà agli ospiti di scoprire Cinque Continenti e attraversare i sette mari, così come i grandi navigatori del passato. Questa crociera è stato progettata per soddisfare le aspettative degli ospiti più appassionati ed esperti di crociere, che potranno godere di un'esperienza unica circumnavigando il globo in 115 giorni, visitando lungo il percorso 40 destinazioni e 18 paesi.
Questa storica crociera è stata riproposta da Costa nel 2011, dopo 17 anni. Sulla scia del suo enorme successo, è diventato un grande classico per la Compagnia italiana. La grande novità di questa edizione è rappresentata dal percorso. L’itinerario infatti consentirà di scoprire il Sud del Mondo, visitando luoghi meravigliosi come il Brasile, l'Argentina, Terra del Fuoco, Capo Horn, Cile, Isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Mozambico, Sud Africa, Namibia. Per seguire anche da casa l'incredibile viaggio della Costa Deliziosa, si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della nave (www.costacrociere.it).

La crociera del Giro del Mondo di quest’anno ospiterà circa 2.500 passeggeri provenienti da 35 paesi con una presenza più elevata di ospiti francesi, italiani e tedeschi, insieme a numerosi spagnoli. Il 14 settembre 2015 è in programma la partenza della seconda crociera intorno al mondo a bordo di Costa Luminosa, gemella di Costa Deliziosa, che durerà fino al 21 dicembre 2015 (98 giorni). In questo caso, l'itinerario toccherà Francia, Spagna, Caraibi, Messico, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Cina, India ed Emirati Arabi Uniti.

Per celebrare la partenza di Costa Deliziosa, sono stati programmati molti festeggiamenti che coinvolgono i porti di partenza e la nave. Il Palacrociere di Savona sarà decorato con palloncini gialli e blu, insieme a immagini evocative. Per rivivere le partenze delle grandi crociere del passato, una banda di ottoni si esibirà durante l'imbarco. Gli ospiti potranno anche rivivere la particolare atmosfera dei leggendari viaggi d'oltremare e a dare loro il benvenuto a bordo troveranno "Cristoforo Colombo" e "Regina Isabella". Anche a Marsiglia e Barcellona, i due sbarchi successivi a Savona di Costa Deliziosa, avranno luogo eventi dedicati, con musica dal vivo e salpare parti.

Una speciale selezione di artisti internazionali si esibiranno durante i vari segmenti della traversata, che propone divertenti spettacoli dal vivo: dagli acrobati agli spettacoli di flamenco; dalla “Beatles tribute band” a gruppi di tango; dal ventriloquo agli spettacoli folcloristici.

Le escursioni a terra durante l'itinerario saranno organizzati per rendere la crociera del Giro del Mondo un'esperienza unica e indimenticabile. Durante il viaggio sarà possibile scoprire i paesaggi mozzafiato del ghiacciaio Perito Moreno in Patagonia, ammirare la Riserva Naturale di Pinguini presso l’Isola Magdalena, fare snorkeling a Papeete, visitare il Deserto di Pinnacoli di Perth, le Blue Mountains e il misterioso monolito di Ayers Rock durante la sosta di 3 giorni a Sydney, e provare tutte le emozioni del sorvolo in elicottero delle tre baie di Capetown.

Per il 2016 Costa Crociere ha già programmato un’altra grande crociera intorno al mondo da Savona, a bordo di Costa Luminosa, dal 6 gennaio al 23 Aprile 2016 (108 giorni).

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

2Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Empty Re: Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Mer 07 Gen 2015, 12:07 pm

Admin

Admin
Admin

7 Gennaio: 1 tappa a Marsiglia!!!

Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Immagi10


Marsiglia è soprannominata in francese la cité phocéenne (la città focea), perché fondata nel 600 a.C. da marinai Greci provenienti da Focea (Phocée), in Anatolia. Chiamata all'inizio Phokaia come l'antica capitale dei Focei, il suo nome diventa in seguito Massilia durante il periodo romano. I Focei si integrarono rapidamente nel territoro e vi costruirono un nucleo urbano orientato verso il mare.

E' infatti il commercio a caratterizzare la lunga storia della Città di Marsiglia, ed è sempre il commercio a deciderne le sorti: guerre, momenti di pace e alleanze. La leggenda dell'incontro e dell'unione fra il marinaio Protis (focese) e la bella Gyptis (figlia del re della città) rafforza la sua tradizione di città commerciale e viene celebrata nel Carnevale marsigliese a marzo.

Un'altra caratteristica della città è la sua storica indipendenza nei confronti delle altre città e del potere (inteso come potere centrale francese, del Re e di Parigi): Marsiglia è una città che cambia bandiera (e sovrano) in base ai suoi interessi.

Per molto tempo ha avuto una propria amministrazione. Solo con la Rivoluzione francese, con l'intento di unificazione della Francia sotto un'unica moneta, un'unica lingua e con gli stessi diritti e doveri per tutti, Marsiglia perse questa tendenza autonoma.

Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Marsig10

Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Marsig11

Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Avigno10

Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Dscn3810

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

3Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Empty Re: Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Sab 10 Gen 2015, 11:53 am

Admin

Admin
Admin

10 Gennaio 2015; oggi 3°tappa di questo viaggio: Casablanca (Marocco)

Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Immagine_zps9a0e5818


Casablanca è una città moderna, lo è e lo è sempre stata.

E' la città delle tre rinascite: Casablanca si ricrea, tutto per essere la più giovane città del Marocco.

Medioevo

In origine cittadina berbera di Anfa, il cui porto era il centro dell'importante commercio internazionale di mercanti portoghesi, spagnoli e italiani.

Casablanca, però, ospitava anche una cospicua flotta di corsari.

Nel 1468 venne distrutta totalmente dai portoghesi, troppe volte ostacolati nei loro affari dai pirati della città marocchina.

1700 - 1800

Anfa, questa volta con il nome di Dar el-Beida (Casa Bianca), 300 anni dopo, rinasce per opera del sultano Mohammed ben Abdallah.

Gli europei inizieranno a chiamare la città Casa Blanca, parola iberica che ben descrive il colore che più caratterizzava, e caratterizza tutt'ora, l'architettura della città.

A metà del 1800 l'Europa riscopre il suo carattere mercantile che aveva segnato già il suo passato medioevale. L'attuale capitale finanziaria marocchina aveva ripreso a vivere ma solo il 900' renderà Casablanca una delle maggiori capitali africane e mondiali.

1900

Il governo marocchino affiderà ai Francesi la costruzione di un porto artificiale che permetterà agli europei di intensificare gli scambi e di proiettare Casà verso l'Europa e il Mondo.

L'architettura francese e il suo inconfondibile stile farà di Casablanca un gioiello dell'architettura del 900', un luogo di sperimentazione, una città africana la cui medina vecchia e il centro storico ricorda ancora, in modo indiscusso, il passato coloniale (o meglio, il protettorato francese).

Durante la Seconda Guerra Mondiale, come ben descrive la famosa pellicola americana, diverrà un luogo di passaggio di intellettuali, commercianti, furfanti, soldati e avventurieri: la "capitale" più francese e glamour, ma soprattutto stimolante, tollerante e aperta, dal punto religioso e del costume, d'Africa.

La bella città bianca che agli inizi del 1900 contava poco più di 60.000 abitanti ora, dalle sue Twin Towers, vede più di 4 milioni di persone camminare tra le sue strette vie o ampi viali.

E' la città più ricca e moderna del Marocco, il porto più grande e importante del Continente, una delle capitali finanziarie più sviluppate d'Africa.

2000

Casablanca, già rinata tre volte, oggi, agli inizi del nuovo millennio, sembra già stanca di se stessa.

I lavori in corso (metropolitana compresa) in tutta la città ci dicono che Casà è alla quarta rinascita.

Ogni volta che torno nella città bianca non trovo qualche cosa. Ogni volta che cammino per le sue vie mi stupisco di quanto si stia facendo.

Sarete stupiti, visitando la città, o vivendoci, di quanto giorno per giorno, anche per merito dell'attuale giovane sovrano, le cose cambino.

Casablanca, più della capitale del Paese, Rabat, è il vero specchio del Marocco.

Guardare la città atlantica significa capire il Marocco moderno. Passeggiare per Casablanca vuol dire camminare per una città in movimento.


Panoramica di Casablanca
Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Casablanca_zps632f2bb0

La Moschea di Hassan II
Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Large_zpsec72caf8

La vicina Rabat
Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Rabat_Mausole_MohammedV_zps545ad652

E poi la perla del deserto marocchino Marrakech che nonostante la distanza da Casablanca merita assolutamente di essere visita e Costa qui propone anche una fantastica escursione Wink
Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Marrakech_zps11b31b3a

https://navigarenecesseest2.forumattivo.com

4Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Empty Re: Costa Deliziosa Giro del Mondo 2015 Sab 10 Gen 2015, 1:40 pm

alboran

alboran

io sono stato a Rabat nel 2013 e devo dire mi è piaciuta anche se le città imperiali secondo me meritano di esser viste tutte ... Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nuovo argomento  Rispondi

Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.